NAVIGA IL SITO

1-2-3 sul FTSE All Share: tutti in carrozza!

Con la barra di ieri dell'indice FTSE All Share ci siamo: abbiamo il mitico 1-2-3 di Ross. Un segnale rialzista, che andrebe confermato da un uncino. Tuttavia...

di Emilio Tomasini 28 ago 2019 ore 10:11

di Emilio Tomasini - L’Indipendente di Borsa

 

grafico-quotazioni-borsaCon la barra di ieri ci siamo. Abbiamo il mitico 1-2-3 di Ross, ovvero un pattern che assomiglia proprio alla configurazione grafica che mostro nella chart qui sotto relativa all'analisi tecnica dell'indice FTSE All Share di Borsa Italiana:

analisi-tecnica-allshare-28-agosto-2019


Per rispettare il pattern di Ross bisognerebbe avere anche un Ross Hook, ovvero un ulteriore ritracciamento e quindi rottura dei massimi. E’ evidente che questa seconda conferma ridurrebbe il rischio di una entrata più in alto insieme anche al rendimento.

 

Tuttavia vale anche in Borsa l'adagio che "chi non risica non rosica". Ma l’aspetto tranquillizzante è che anche l’indicatore Mc Clellan sta puntando al rialzo, e quindi il respiro del mercato si fa positivo.

 

Ecco la lista della spesa:

BANCA GENERALI: interessante il momentum ed il fatto che ormai sovraperforma l’indice da diverso tempo;

DIASORIN: sui massimi storici, titolo da acquistare... prima o poi;

FALCK RENEWABLE: anche questa è da prendere non appena rompe la congestione;

RECORDATI: viaggio spettacolare, sta cavalcando i massimi storici come se non ci fossero ostacoli;

 

Segnalazioni

WIIT: siamo sui massimi storici (detti anche del collocamento)

wii-rottura-dei-massimi

 

MAILUP: uncino, assolutamente da cavalcare

mailup-vicini-breakout

 

Per altre raccomandazioni di borsa: L’Indipendente di Borsa

indipendentediborsa

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »