NAVIGA IL SITO

Borse, bond, cambi e materie prime: le previsioni della settimana

Un'analisi delle diverse asset class (indici Usa, bond, cambi e materie prime) mediante l'utilizzo delle tecniche di Fibonacci e delle Onde di Elliott

di LombardReport .com 17 dic 2018 ore 12:03

A cura di Virginio Frigieri

 

analisi-tecnica2_1Un'analisi delle varie asset class mediante l'utilizzo delle tecniche di Fibonacci e delle Onde di Elliott.

 

Gli indici azionari USA

È stata un’ottava di nuovi minimi per diversi indici: l’indice Russell 2000, per l’indice azionario Small-cap S&P600, l’indice azionario delle Mid-cap S&P400 e il Dow Jones Transportation Average hanno tutti ritoccato al ribasso i loro minimi e il Russell 2000 da inizio anno perde un buon 19%. Il calo è ancora lento e non traumatico ma inesorabilmente destinato ad aumentare nei prossimi mesi.

Per la settimana prossima una serie di avvenimenti e scadenza tecniche (riunione della FED mercoledì, dichiarazioni della banca del Giappone e della Banca d’Inghilterra giovedì, scadenze tecniche venerdì)  dovrebbero continuare a mantenere alta la volatilità sui mercati.

 

analisi-dow-jones-17-dicembre-2018

 

Bond USA: rendimenti e prezzi

Prosegue la fase di correzione al rialzo dei prezzi sul trentennale americano e per ora non cambia nulla rispetto a quanto detto nelle settimane precedenti.

 

I cambi: Dollar Index e EUR/USD

Dollar Index ed Euro/Dollaro stano completando un triangolino che una volta concluso dovrebbe dare il la ad un onda 5 rialzista sul Dollar Index e ribassista sull’euro. E’ probabile tuttavia che i gradi d’onda non siano distribuito correttamente; quando la struttura si appaleserà in modo più chiaro è probabile che andremo a rivederli. Per ora a breve termine va bene anche così.

 

Metalli preziosi: Oro e Argento

L’oro continua a salire sull’onda D dell’onda di grado intermedio (B). Se l’argento mettesse la testolina sopra 14,98/15,00 dando una conferma l’oro dovrebbe raggiungere in poco tempo i 1300-1350 dollari l'oncia. Da lì una piccola correzione di onda E e poi la tirata finale di onda (C) a concludere la [B] di grado primario oltre 1.437 dollari l'oncia. Da seguire.

 

analisi-oro-17-dicembre-2018

 

Il petrolio

Il greggio prosegue la sua marcia al ribasso diretta dall’onda [5] di grado Primario che dovrebbe terminare la sua corsa tra i 15 e i 20 dollari al barile

 

analisi-petrolio-17-dicembre-2018

 

Per altre raccomandazioni di borsa: LombardReport.com

lombardreport

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »