NAVIGA IL SITO

I mercati? Stretti tra la paura di una seconda ondata e la scoperta di un vaccino

I mercati continuano la crescita, tra la speranza di un vaccino e le paura di una seconda ondata di Covid19. Lo scrive Nadège Dufossé, CFA e Head Of Asset Allocation di CANDRIAM

di Redazione Lapenna del Web 20 ago 2020 ore 10:46

analisi-tecnica-tempoI mercati continuano la crescita tra la speranza di un vaccino e le paura di una seconda ondata di Covid19. Lo scrive Nadège Dufossé, CFA e Head Of Asset Allocation di CANDRIAM in un recente report, in cui analizza la situazione economia ed evidenzia le preferenze della società di gestione durante la crisi.

Secondo l'esperto della casa di gestone del risparmio i mercati sarebbero stretti tra vari fattori contrastanti: la crisi sanitaria ancora impellente, le paure di una nuova ondata, la ricerca di un vaccino, i dati economici resilienti e le trimestrali migliori delle aspettative. In questo contesto colmo di incognite si evidenzierebbe il sostegno delle banche centrali, con il grande afflusso di liquidità e gli ultimi dati economici incoraggianti sia negli Stati Uniti che in in Europa.

A fronte di questo scenario, la società di asset managemet evidenzia le sue preferenze. Gli asset risk on dovrebbero continuare il rally trascinati dal grande volume di liquidità e dal miglioramento del sentiment degli operatori. La crescita eocnomica dovrebbe favorire anche il recupero dei titoli value e ciclici, attualmente in ritardo, rispetto ai titoli growth e anti ciclici oltre al credito investment grade e le obbligazioni emergenti.

CANDRIAM resta comunque prudente sull'esposizione ai mercati azionari e continua con le coperture dei portafogli con i beni rifugio quali l'oro e lo yen. Preferirebbe inoltre le azioni dell'eurozona rispetto ai competitor americani e resterebbe neutrale sul Regno Unito.

Tutte le ultime su: candriam
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »