NAVIGA IL SITO

Amazon e i settori di Borsa

Due forti ragioni per analizzare più a fondo il momento del titolo Amazon, ripartendo dal fatto che ieri abbiamo visto, quello della unanimità di parere ottimistici (BUY) da parte degli analisti di Borsa sul titolo

di Valter Buffo 25 apr 2019 ore 09:01

Commento giornaliero di recce-d.com

 

amazon-logoIeri abbiamo accennato al titolo Amazon, colosso della distribuzione che riporta stasera i suoi risultati. Il titolo Amazon una serie di spunti, anche per il nostro lavoro sui settori di Borsa. Per almeno due ragioni: la prima è che il titolo ha di recente cambiato il proprio settore di appartenenza, ed oggi non fa più parte del settore Tech bensì del settore della distribuzione di beni di consumo (consumer durables). La seconda ragione è quella di cui abbiamo già scritto nei giorni precedenti: FAANG è un insieme di titoli “alla moda” che non è un settore ma che ha caratterizzato la fase più recente del rialzo di Wall Street ben più dei settori di Borsa tradizionali. Ecco dunque due forti ragioni per analizzare più a fondo il momento del titolo Amazon, ripartendo dal fatto che ieri abbiamo visto, quello della unanimità di parere ottimistici (BUY) da parte degli analisti di Borsa sul titolo.

And after KeyBanc Capital analyst Edward Yruma upgraded Amazon to overweight last month, the bullish calls became unanimous, with all 45 analysts surveyed by FactSet rating the stock the equivalent of buy. The average price target is $2,128.32, which is 14% above current levels. But as some analysts have pointed out, it’s not like the bullish consensus is a sudden phenomenon. At least 90% of the ratings have been bullish since October 2017, with the non-bullish ratings being neutral, or hold. There hasn’t been a bearish sell, or underweight, rating on the stock since September 2017.

Questa generale unanimità è un esempio eccellente di ciò che avete letto nei nostri contributi degli ultimi due giorni: il mercato “risk on – risk off” fa muovere tutti i titoli di Borsa nella medesima direzione, togliendo così importanza ai movimenti tra settori sui quali invece c’era stato molto spazio per lavorare ed investire nei decenni precedenti. Spiccano in questo contesto storie di singoli titoli, come Amazon, sui quali si concentra l’attenzione dei piccoli investitori, trascinati dentro questo gioco pericoloso sda operatori interessati, anche attraverso l’utilizzo dell’analisi tecnica. Con tuti i rischi che ne derivano, ovviamente, come leggete anche sotto.

In addition, a bullish “golden cross,” in which the 50-day moving average crosses above the 200-day moving average, is on track to appear as soon as Friday, at current moving-average trajectories. That would suggest, many technicians might say, that the bounce off the December lows has graduated to a longer-term uptrend. Bottom line, with everyone expecting a bullish earnings report, there is a risk that the crowd is set up for disappointment, even if Amazon beats earnings and revenue expectations, like last quarter, but that by itself isn’t a reason to bet against the crowd. “They’re going to be right the whole way up, and be wrong once,” Wald said.

 

amazon-grafico

Fonte: Factset

 

Nel daily dedicato ai Clienti, The Morning Brief, di oggi 25 aprile 2019, abbiamo trattato i seguenti temi:

  1.     Le  trimestrali USA: ieri il diluvio, oggi Amazon
  2.     In merito alla situazione geopolitica internazionale, si nota un aumento della tensione
  3.     Domani arriveranno i dati USA per il PIL nel primo trimestre 2019
  4.     SEZIONE L'OPERATIVITA'    questa settimana sul piano operativo ci occupiamo dei cambi tra le maggiori valute
  5.     SEZIONE L'ANALISI    il tema della nostra Analisi sarà questa settimana il Giappone, la sua economia ed i suoi mercati finanziari

 

recced-logo_1

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà
Tutti gli articoli su: recced
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »