NAVIGA IL SITO

All’AIM arriva Cyberoo

Il 7 ottobre verrà quotata all’AIM Cyberoo, una pmi innovativa specializzata in cyber security per le imprese. Tutto il ricavato della sottoscrizione sarà destinato alla struttura aziendale

di Emilio Tomasini 1 ott 2019 ore 12:33

di Emilio Tomasini - L’Indipendente di Borsa


cyberooIl 7 ottobre verrà quotata all’AIM Cyberoo, la società innovativa specializzata in cyber security per le imprese. L'attesa per la quotazione è notevole in quanto si tratta della prima compagnia operante nel settore della sicurezza informatica trattata in borsa.

Un settore dalle forti prospettive di crescita vista la presenza di hacker e malintenzionati che innaffiano il mercato con truffe o virus.

La società si era presentata sul mercato offrendo azioni per un controvalore massimo di 5/8 milioni di euro ad un prezzo tra 2,75 e 3,75 euro corrispondente ad una valutazione pre money di 18/25 milioni. I sottoscrittori avranno un warrant ogni due azioni al momento dell'ipo e un secondo warrant sempre ogni due azioni possedute se manterranno le azioni per 6 mesi.

Fabio Leonardi fondatore e CEO di Cyberoo ha comunicato che si attende un fatturato di circa 6,61 milioni (4,57 l'anno precedente) ed un margine operativo lordo consolidato di circa 2,4 milioni. La società vuole affermarsi come leader del mercato della cyber security.

Tutto il ricavato della sottoscrizione sarà destinato alla struttura aziendale ed ai programmi di espansione. La quotazione è stata seguita da EnVent Capital Markets. ll momento magico delle società digitali è stato confermato dalla quotazione di Websoluto (digital communication and marketing), una compagnia che aveva emesso due settimane fa le sue azioni a 1,50 euro. Le azioni hanno aperto a 2 euro a conferma dell'interesse del mercato.

Si tratta però di una piccola realtà rispetto a Cyberoo verso la quale convergono gli occhi degli investitori. Websoluto ha raccolto 3,45 milioni. Ora ha un flottante del 23,12%.  La capitalizzazione è di circa 13 milioni circa un terzo di quanto dovrebbe essere Cyberoo.

 

Per altre raccomandazioni di borsa: L’Indipendente di Borsa

indipendentediborsa

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: cyberoo
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »