NAVIGA IL SITO
Home » quotazioni » Azioni

PARMALAT

  • Variazione: -0,75%
  • Prezzo: 2,390
  • Ultimo dato: 17:30

  • Apertura:2,42
  • Minimo - Massimo 2,388 - 2,432
  • Chiusura precedente:2,408
  • Volumi:775.168,00
  • Denaro:2,250 x 1.000,000
  • Lettera:2,450 x 2.000,000

Commenti dal 1 al 5
(5)

mario mercoledì, 18 maggio 2011

considerazioni sull'opa

ho acquistato a 2.32 in attesa dell'opa, che puntualmente è arrivata anche se da Lactalis invece che da una cordata italiana come speravo.
sono d'accordo con Bondi sul fatto che l'offerta a 2,60 non sia congrua e non solo per mera speculazione, che comunque è la leva che mi ha indotto all'operazione, ma in ragione di questa considerazione sulle quali vi chiedo un vs commento:
se acquisto 100 azioni al momento del dividendo (18 luglio) mi viene dato un bonus di 5 azioni + un piccolo dividendo totale pari a ca il 5,7% sul prezzo opa. ovviamente se vendo prima e di conseguenza aderisco all'opa incasso e rinuncio al dividendo+bonus, il quale, in buona sostanza, viene risparmiato da lactalis.
in pratica è come se lactalis offrisse 2,45 euro/azione anzichè 2,60.
a mio parere varrebbe la pena tenere duro, ma chiedo il vostro conforto.

n° 5
silvio martedì, 5 aprile 2011

ovvio che scende

Data la situazione è normale che il titolo perda posizioni pechè la situazione incerta determina "paura" e quindi vendite da parte degli investitori, soprattutto quelli piccoli che ultimamente dato lo scenario interessante sono entrati numerosi.
Lactalis sta decidendo se lanciare o meno un OPA che potrebbe, per ovvi motivi, essere piuttosto costosa oltre che innescare uno scontro frontale con il governo italiano. L'altra possibilità per Lactlais è rivedere l'intera operazione e quindi uscire disinvestendo il 29% in suo possesso. L'OPA piuttosto che l'abbandono dell'operazione, e quindi il molto probabile subentro della Cassa Depositi e Prestiti, considerando che Parmalat è un'azienda oggi sana e con elevata liquidità, a mio parere personale determinano in ogni caso una buona opportunità di guadagno per il titolo.

n° 4
Paolino venerdì, 18 marzo 2011

X Tutti

comprate parmalat che sale

n° 3
gk giovedì, 24 marzo 2011

R: X Tutti

a quanto??

Flavio venerdì, 2 aprile 2010

Dividendo basso?

Ciao, cosa ne pensate del dividendo di quest'anno? Non mi sembra altissimo... Qualcuno ha info interessanti su questo titolo? Quando era sotto i 2 euro per azione, ci stavo facendo un pensierino, ma poi dopo i dati di bilancio mi sono preso una pausa di riflessione... secondo voi a che prezzo sarebbe buono questo titolo? a quanto può arrivare a fine anno? Grazie

n° 2
tex giovedì, 7 gennaio 2010

domanda

nel book di parmalat un quantità di circa 1000000 in vendita a 2 euro con numero di operazioni normale...può essere qualche investitore istituzionale?

n° 1
fabbbius giovedì, 7 gennaio 2010

R: domanda

beh, è un controvalore di 2 milioni di euro e quindi potrebbe anche essere... o meglio, è di sicuro un grande investitore... ma potrebbe essere anche un privato con tanti bei soldini!

Il software e la tecnologia del sito web relativo alle quotazioni sono stati sviluppati da Teleborsa SpA. I dati relativi al Mercato Italiano sono di Borsa Italiana e hanno un ritardo di 20 minuti. I dati delle Borse Estere sono differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. L'ora indicata in tutte le quotazioni è quella italiana
da

Soldi e Lavoro

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Allo stato attuale, il taglio dei contributi per i nuovi assunti a tempo indeterminato avrà un tetto: 6.200 euro all'anno. Calcoli sulla decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato Continua »

da

ABC Risparmio

Come si fa a Guadagnare in borsa

Come si fa a Guadagnare in borsa

Giocare o investire? Seguire la moda del momento o regole ferree? Vediamo in questo articolo come sia possibile guadagnare in borsa Continua »