Home »
quotazioni »
Azioni
BUONGIORNO -1,45%
Ultimo prezzo:
1,158
Volume:
431.888
Ultimo dato: 17:30
- Apertura:0
- Massimo:1,184
- Minimo:1,126
Bid & Ask
- Denaro:1,144 x 10.000,000
- Lettera:1,167 x 2.500,000
- Ultimo contratto:1,144 x 980,000
Seduta precedente
- Chiusura:1,175
- Volume:431.888,00
Ultimo anno
- Massimo 52 settimane:1,219
- Minimo 52 settimane:0,969
- Performance:-10,78 %
Dati Fondamentali
- Capitalizzazione:125.595.591
- Multiplo P/E [2010]:12,235
- Dividendo:0,00
- Dividend Yield: 0,00 %
- Utile per Azione [2010]:0,094
- Settore:SERV: servizi pubblica utilità
- 14 nov 11 - 17:47 Buongiorno, in calo l'utile dei nove mesi
- 01 nov 11 - 10:52 Buongiorno perfeziona cessione di attività
- 05 ott 11 - 10:58 Buongiorno, a settembre acquistate 200mila azioni proprie
- 18 ago 11 - 08:33 Nuovo finanziamento per Buongiorno?
- 05 ago 11 - 17:52 Buongiorno, dopo la semestrale separa le attività
- 01 giu 11 - 16:50 Buongiorno, Mediobanca alza il prezzo obiettivo
- 31 mag 11 - 14:18 Perfezionato accordo Buongiorno/Dada
- 13 mag 11 - 18:30 Buongiorno, ricavi e utile in calo nel primo trimestre del 2011
- 29 apr 11 - 15:23 Ok dei soci di Buongiorno al bilancio 2010
- 20 apr 11 - 11:37 Intermonte migliora il target price su Buongiorno
- 19 apr 11 - 17:00 Mediobanca incrementa il prezzo obiettivo su Buongiorno
- 19 apr 11 - 08:04 Dada cede Dada.net a Buongiorno



Buongiorno
Buongiorno acquista Dada.net per 33,9 mln euro. 31 maggio 2011
Buongiorno ha perfezionato con Dada l'acquisito del 100%
di Dada.net, operazione gia' sottoscritta lo scorso 19 aprile.
Il perimetro oggetto di acquisizione, ricorda una nota, comprende oltre
a Dada.net anche le sue partecipate : Dada Entertainment, Dada
Entertainment Canada e Play Me, Dada Brasil Servicios de Tecnologia, Dada Iberia, il 25% di Giglio Group e l'1% di Youlike. Tale perimetro ha
registrato nell'ultimo esercizio ricavi per 76 milioni e un Ebitda di 10
milioni.
Il prezzo concordato per l'acquisizione, spiega una nota, e' di 28,5
milioni, oltre alla posizione finanziaria netta consolidata contrattuale
di Dada.net alla data del closing, stimata positiva per ulteriori 5,4
milioni. Complessivamente, il valore dell'operazione e' dunque di 33,9
milioni di euro.
Oggi sono stati versati 32,9 milioni, mentre il milione rimanente verra'
pagato al verificarsi di alcuni eventi relativi alla partecipazione in
Giglio, e comunque non oltre 24 mesi dalla data del closing.
Il prezzo potra' essere soggetto ad aggiustamento, in aumento o in
diminuzione, in misura pari alla differenza tra la posizione finanziaria
netta contrattuale stimata e il suo valore definitivo che sara' comunicato entro i prossimi 30 giorni.
E' anche previsto un earn-out, conclude la nota, per ulteriori 2,5
milioni massimi, in favore di Dada, calcolato come una percentuale dell'
eventuale plusvalenza derivante dalla cessione della partecipazione in
Giglio Group a terzi entro 3 anni dal closing.
Contestualmente a questa operazione, conclude la nota, Buongiorno ha
lavorato con B.Imi (Intesa Sanpaolo) a un nuovo finanziamento di 94
milioni, suddiviso in una linea term loan di 74 milioni e in una revolving loan di ulteriori 20 milioni, con una durata quinquennale e ammortamento semestrale.
Al finanziamento organizzato da B.Imi hanno partecipato GeCapital Interbanca, Unicredit, Cariparma e Agrileasing.
R: Buongiorno
Caro Luigi
i tuoi tre commenti sono copiati pari pari e fino al punto e virgola dal Sole 24 Ore.Almeno la prox volta ritengo sia doveroso citare almeno la fonte.
In questo caso non hai aggiunto nulla a quanto già sappiamo.
R: x Pengyou
Ciao Pengyou, ho voluto semplicemente riportare le notizie d'interesse togliendo il fastidio agli amici di andarle a cercare. Tutto qui.
Ciao
Buongiorno
Buongiorno Spa è un'azienda italiana operante nel settore del digital entertainment. L'azienda si occupa della creazione e della distribuzione di contenuti multimediali per operatori di telefonia fissa, mobile ed internet. Buongiorno Spa ha una presenza sul territorio, grazie anche a delle joint-venture con aziende, in Europa, Stati Uniti, Russia, India, Sud America, Messico, Medio Oriente, Africa e Cina, per un totale di oltre 30 Paesi.
La società è stata costituita nel 1999 con il nome di Vitaminic Spa e nel 2000 è stata ammessa alla Borsa valori di Milano. Nel 2003 l’azienda si è fusa con Parma Buongiorno Spa, attiva nelle telecomunicazioni anche attraverso la spagnola MyAlert. Dall’anno successivo il gruppo ha assorbito l’italiana Gsmbox, la francese Freever e l'olandese Tutch. Nel 2006 Buongiorno Spa ha rilevato l'inglese Inventa e successivamente l'americana Rocket Mobile. Nel 2007 ha costituito la joint-venture Buongiorno Hong Kong, grazie all'acquisizione di eDong Asia, società cinese di contenuti per telefonia mobile.
Buongiorno
Buongiorno lontana dall'onda americana.
25 maggio 2011
Tutti a strapparsi di mano i titoli di Linked mentre a Piazza Affari la versione italiana, Buongiorno, è ancora in flessione (-1%). Partita da un business povero, la vendita di suonerie per telefonini, oggi l'azienda emiliana è diventata un leader mondiale nelle piattaforme mobili e intrattenimento digitale. Il marchio è meno noto, certo, ma rispetto alle quotazioni folli di Wall Street, Buongiorno appare sottovalutata. Fattura di più di Linkedin (355 milioni di dollari contro 243), capitalizza circa 180 milioni di dollari, 18 volte gli utili del 2010 (contro le mille volte del social network americano), è una public company, per quanto la definizione possa applicarsi a una small cap. Dopo l'acquisizone del ramo internet di Dada ha pure assorbito una grossa fetta di mercato Usa.
Valli a capire gli investitori: gonfiano la bolla di Linkedin e snobbano la «cenerentola» Buongiorno.
Buongiorno+ Dada e confronto con Linkedin
mettete con urgenza Buongiorno sotto osservazione strapositiva. Stesso settore di Linkedin, ma con più ricavi e capitalizzazione. Ora con l'acquisizione del ramo internet di Dada ha messo un bel piede nel mercato USA. Non dispongo di alcuna notizia riservata, se non un breve articolo apparso oggi sul Sole 24 Ore. Per politica interna il management non da dividendi. Ve la butto lì. Dateci solo una benevole occhiata, io la vedo bene.
cosa ne pensate di questo titolo?
Buonasera a tutti. Volevo conoscere l'interesse di voi utenti relativamente a questo titolo? Pensate sia prezzato correttamente, rappresenta un buon investimento?
Grazie
R: cosa ne pensate di questo titolo?
Ciao STUDENTE leggi qua :
MILANO (MF-DJ)--Nell'ambito del programma di buy-back annunciato lo
scorso 20 ottobre, Buongiorno ha acquistato, dall'1 al 31 gennaio scorso,
355.599 azioni ordinarie proprie, a un prezzo medio ponderato di 1,1451
euro, per un controvalore di 407.184,63 euro (pari allo 0,3343% del
capitale sociale).
Al 31 gennaio, si legge in una nota, la societa' deteneva 1.441.087
azioni proprie (pari all'1,3549% del capitale sociale).
com/ofb
07/02/2011
Ma lo scopo principale dell'acquisizione di proprie azioni, da parte di BUONGIORNO S.p.A., è riportato in questo link :
http://www.buongiorno.com/imgproc/BN/Ga/zi/on/iM/it/su/i1/extra01/Jqzspa hV66lJB0X43rj2hQ==/BNGazioniMitsui1.pdf
In bocca al lupo.
R: cosa ne pensate di questo titolo?
Semmai è il caso di dire BUONGIORNO a tutti. La tua domanda era più che legittima illo tempore ma ad oggi puoi incominciare ad avere molta più fiducia nel titolo perchè la società, tra novembre e dicembre 2010, ha fatto un buy back sul titolo ossia ha acquistato in tre tranche azioni proprie per un totale di poco più di 1 milione di pezzi al prezzo medio di 1,14 euro. Penso che sia tutto chiaro.