NAVIGA IL SITO
Home » profili societari » Ascopiave

Ascopiave

Ascopiave è una società municipalizzata controllata da un consorzio di 93 comuni situati in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. In particolare l'azienda è operativa nel settore della distribuzione vendita del gas ai clienti finali. 


di Emanuela Marino 15 ott 2008 ore 11:38

Il gruppo è posizionato tra i principali operatori del mercato nazionale della distribuzione e vendita di gas, sulla base dei risultati forniti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.

- Distribuzione. Secondo quanto specificato nel prospetto informativo, l'attività di distribuzione è svolta direttamente da Ascopiave, che è attualmente titolare di affidamenti e concessioni per lo svolgimento del servizio in 155 comuni, localizzati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.
Queste regioni rappresentano più della metà del mercato italiano della distribuzione del gas. La rete di distribuzione del gas è interamente di proprietà di Ascopiave e si estende per circa 6,3mila chilometri. L'infrastruttura consente alla società di servire un bacino di utenza di quasi un milione di abitanti.

- Vendita. L'attività è svolta in regime di libera concorrenza da Ascotrade, società controllata al 100% dalla stessa Ascopiave. L'attività di vendita è riferita sia alla clientela privata che alle aziende. 

L'attività del gruppo è estesa anche alle telecomunicazioni (tramite la controllata Asco Tlc), ai servizi post contatore e alla gestione e progettazione di impianti termici.

Ascopiave è quotata al Mercato Telematico Azionario (segmento Star) della Borsa Italiana dal 12 dicembre 2006.




Indirizzo:
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (Treviso)



Sito:
www.ascopiave.it

Tutti gli articoli su: ascopiave Quotazioni: ASCOPIAVE
da

Soldi e Lavoro

Cgil: lavora solo un italiano su due

Cgil: lavora solo un italiano su due

Meno di un italiano su 2 ha un impiego. L'italia ha un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia. In un'infografica il tasso di occupazione in Italia Continua »

da

ABC Risparmio

Default Argentina, cosa può accadere ai risparmiatori italiani?

Default Argentina, cosa può accadere ai risparmiatori italiani?

Ancora qualche giorno per essere certi. Ma se lo fosse davvero, cosa potrebbe voler dire questo secondo default per i risparmiarori che hanno ancora obbligazioni argentine? Continua »