NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Poste, oggi il dividendo 2017

Poste, oggi il dividendo 2017

di Mauro Introzzi 19 giu 2017 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-logoPoste Italiane staccava oggi il suo dividendo 2017 a valere sull'esercizio 2016. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante, successore di Francesco Caio, distribuiva una cedola pari a 0,39 euro per azione per un controvalore pari a 509 milioni di euro.

 

La società ha registrato nel 2016 un utile netto pari a 622 milioni di euro e, coerentemente con la politica dei dividendi annunciata in precedenza, ha deciso in sede di presentazione dei conti 2016 di distribuire almeno l’80% dell’utile netto consolidato.

 

LEGGI: I conti 2016 di Poste Italiane

 

Rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 16 giugno (6,48 euro) il rendimento dell'azione di Poste Italiane è di assoluto rilievo e pari a più del 6%. Uno dei dividend yield più alti di tutto il mercato italiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: poste italiane , dividendi Quotazioni: POSTE ITALIANE
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »