NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund vicino ai 410 punti

Spread Btp-Bund vicino ai 410 punti

di Edoardo Fagnani 7 mag 2012 ore 14:11 Le news sul tuo Smartphone
In aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. I riflettori sono puntati sui risultati delle elezioni presidenziali in Grecia e in Francia. Nello stato ellenico i partiti che proponevano misure di austerity sono stati pesantemente puniti dagli elettori. In Francia, invece, il socialista Francois Hollande ha battuto il presidente uscente Nicolas Sarkozy. La differenza di rendimento tra il titolo italiano e quello tedesco ha reggiunto i 410 punti, rispetto ai 405 punti di venerdì. Il rendimento del decennale è tornato sotto il 5,7%.
In leggero aumento lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 290 punti, dai 287 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni resta sotto il 3%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Nel primo trimestre 2015 prospettive di assunzione in crescita

Nel primo trimestre 2015 prospettive di assunzione in crescita

ManpowerGroup Italia ha diramato oggi i dati riguardanti l’indagine trimestrale denominata “Previsioni Manpower sull’Occupazione” Continua »

da

ABC Risparmio

Cos'è la voluntary disclosure

Cos'è la voluntary disclosure

Approvata in via definitiva dal Parlamento, è una procedura che permette a chi detiene capitali fuori dall’Italia non dichiarati al Fisco di sanare la propria posizione. Continua »