NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund sotto i 300 punti base

Spread Btp-Bund sotto i 300 punti base

di Edoardo Fagnani 8 mar 2012 ore 13:05 Le news sul tuo Smartphone
Ancora in discesa lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. Oggi è l’ultimo giorno per aderire all’offerta di scambio promossa dalla Grecia sui propri titoli di stato. Secondo le prime indicazioni, dovrebbe essere raggiunto l’obiettivo di adesione del 75% dei bond oggetto dell’offerta. La differenza di rendimento tra il titolo italiano e quello tedesco è scesa anche sotto i 300 punti, rispetto ai 316 punti di ieri. Il rendimento del decennale si è riportato al 4,8%.
In flessione anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è attestato a 165 punti, rispetto ai 173 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è sceso all’1,8%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Costo del lavoro e retribuzioni: un confronto europeo

Costo del lavoro e retribuzioni: un confronto europeo

L'Italia è sotto la media dei Paesi dell'eurozona sia per il costo del lavoro orario (27,5 euro contro 28,4) sia per la retribuzione lorda oraria. In un'infografica il confronto in Eurozona Continua »

da

ABC Risparmio

Arriva in Italia il reato di Autoriciclaggio

Arriva in Italia il reato di Autoriciclaggio

In questi giorni, il nostro Senato ha approvato la legge di Stabilità per il 2015, e finalmente nel nostro ordinamento viene riconosciuto reato anche l’autoriciclaggio. Continua »