NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund sopra i 350 punti dopo l'asta dei Btp

Spread Btp-Bund sopra i 350 punti dopo l'asta dei Btp

di Edoardo Fagnani 13 set 2012 ore 13:39 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Le attenzioni degli addetti ai lavori erano rivolte all’asta dei Btp: il Tesoro è riuscito a collocare titoli per un ammontare complessivo di 6,5 miliardi di euro, il quantitativo massimo prefissato. In rendimento titolo con scadenza a 3 anni è sceso a 2,75%. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco è risalito oltre i 350 punti, rispetto ai 344 punti di ieri. Il rendimento del decennale resta sotto il 5,1%.
In aumento lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che ha raggiunto i 245 punti, rispetto ai 237 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni resta si è portato sopra il 2,5%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Come sono andati i salari nel 2013

Come sono andati i salari nel 2013

Secondo quanto si legge nel rapporto "Taxing Wages" dell'Ocse il salario medio in Italia nel 2013 é aumentato dell'1,3% rispetto all'anno precedente. In un'infografica i dati dello studio Ocse Continua »

da

ABC Risparmio

Detrazioni Irpef e taglio Irap: le previsioni dell’Istat

Detrazioni Irpef e taglio Irap: le previsioni dell’Istat

Le stime fornite ieri dall’Istat sugli effetti dei provvedimenti presentati dal Governo nel Documento di Economia e Finanza. La crescita del prodotto interno lordo resterà contenuta. Continua »