NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund oggi in calo a 335 punti

Spread Btp-Bund oggi in calo a 335 punti

di Edoardo Fagnani 14 set 2012 ore 18:10 Le news sul tuo Smartphone
In contrazione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Ieri la FED ha deciso di lanciare un nuovo piano di riacquisto di titoli di stato (quantitative easing), il terzo della serie. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco è scesa a 335 punti, rispetto ai 349 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 331 e i 343 punti. Tuttavia, il rendimento del decennale è tornato sopra il 5%.
In leggero calo lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 243 punti, rispetto ai 245 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è risultato sopra il 2,5%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp

da

Soldi e Lavoro

Contratto a tutele crescenti e licenziamento

Contratto a tutele crescenti e licenziamento

Entrato nella legislazione italiana con il Jobs Act, e disciplinato dal decreto legislativo n. 23 del 4 marzo 2015, prevede una nuova regolamentazione del licenziamento Continua »

da

ABC Risparmio

Cinque domande sul rischio odierno nei fondi azionari concentrati

Cinque domande sul rischio odierno nei fondi azionari concentrati

Con i mercati in balia della volatilità che imperversa dalla Cina all’Europa, il rischio di gestione è diventato una priorità massima. Ma i portafogli concentrati superano la prova del rischio Continua »