NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund in zona 465 punti

Spread Btp-Bund in zona 465 punti

di Edoardo Fagnani 6 lug 2012 ore 13:40 Le news sul tuo Smartphone
In leggera crescita lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sulla spending review (revisione della spesa pubblica). Con gli interventi odierni il risparmio per lo Stato sarà di 4,5 miliardi per il 2012, di 10,5 miliardi per il 2013 e di 11 miliardi per il 2014. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza si mantiene intorno ai 465 punti, rispetto ai 459 punti di ieri. Il rendimento del decennale si è portato sopra il 6%.
In aumento anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato oltre i 410 punti, dai 410 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha superato il 4,1%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Scuola, 30.000 nuove assunzioni

Scuola, 30.000 nuove assunzioni

In un'infografica i numeri delle assunzioni comunicate oggi dal ministro Giannini nella scuola con contratti a tempo indeterminato, su posti effettivamente vacanti e disponibili Continua »

da

ABC Risparmio

Sulle seconde case sfitte si deve pagare anche l’Irpef

Sulle seconde case sfitte si deve pagare anche l’Irpef

Chi possiede un immobile non locato nello stesso comune in cui si trova l’abitazione principale dovrà aggiungere all’imponibile Irpef il 50% della rendita catastale di quell’immobile Continua »