NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund in flessione a 456 punti

Spread Btp-Bund in flessione a 456 punti

di Edoardo Fagnani 27 lug 2012 ore 18:12 Le news sul tuo Smartphone
È proseguita la contrazione dello spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni, dopo le indiscrezioni riportate dal quotidiano francese Le Monde, secondo cui il fondo salva-stati EFSF e la BCE starebbero preparando un'azione coordinata per sostenere i mercati di Spagna e Italia. Nessun sussulto dall’asta dei BOT semestrali, che sono riusciti a spuntare un rendimento di poco inferiore al 2,5%. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è scesa a 456 punti, rispetto ai 473 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 450 e i 485 punti. Il rendimento del decennale si è sotto il 6%.
In flessione anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che è sceso a 388 punti, dai 417 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni si è ridotto al 3,8%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp

da

Soldi e Lavoro

Il ddl delega sul lavoro

Il ddl delega sul lavoro

La riforma del lavoro riprende il cammino nell'Aula del Senato in particolare sulla questione del reintegro (previsto dall'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori) Continua »

da

ABC Risparmio

Le nuove regole per pagare con il modello F24

Le nuove regole per pagare con il modello F24

Novità per i pagamenti con F24. Per tributi superiori ai 1.000 euro o qualora il modello presenti la compensazione di almeno un credito, l’F24 dovrà essere pagato online Continua »