NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

di Edoardo Fagnani 19 mar 2012 ore 18:27 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. Oggi ha preso il via il collocamento del BTP Italia, offerto dal Tesoro tramite i canali telematici. L’operazione terminerà il 22 marzo. Le prime indicazioni delle agenzie stampa segnalano ordini superiori agli 1,5 miliardi di euro. La differenza di rendimento tra il titolo di stato italiano e quello tedesco è scesa a 279 punti, rispetto ai 282 punti di venerdì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 278 e i 286 punti. Il rendimento del decennale rimane sopra al 4,8%.
Praticamente invariato lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è ridotto a 171 punti, rispetto ai 174 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni resta sopra il 2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Come sono andati i salari nel 2013

Come sono andati i salari nel 2013

Secondo quanto si legge nel rapporto "Taxing Wages" dell'Ocse il salario medio in Italia nel 2013 é aumentato dell'1,3% rispetto all'anno precedente. In un'infografica i dati dello studio Ocse Continua »

da

ABC Risparmio

Detrazioni Irpef e taglio Irap: le previsioni dell’Istat

Detrazioni Irpef e taglio Irap: le previsioni dell’Istat

Le stime fornite ieri dall’Istat sugli effetti dei provvedimenti presentati dal Governo nel Documento di Economia e Finanza. La crescita del prodotto interno lordo resterà contenuta. Continua »