NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

di Edoardo Fagnani 19 mar 2012 ore 18:27 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. Oggi ha preso il via il collocamento del BTP Italia, offerto dal Tesoro tramite i canali telematici. L’operazione terminerà il 22 marzo. Le prime indicazioni delle agenzie stampa segnalano ordini superiori agli 1,5 miliardi di euro. La differenza di rendimento tra il titolo di stato italiano e quello tedesco è scesa a 279 punti, rispetto ai 282 punti di venerdì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 278 e i 286 punti. Il rendimento del decennale rimane sopra al 4,8%.
Praticamente invariato lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è ridotto a 171 punti, rispetto ai 174 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni resta sopra il 2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Nel primo trimestre 2015 prospettive di assunzione in crescita

Nel primo trimestre 2015 prospettive di assunzione in crescita

ManpowerGroup Italia ha diramato oggi i dati riguardanti l’indagine trimestrale denominata “Previsioni Manpower sull’Occupazione” Continua »

da

ABC Risparmio

Il decalogo dell’investimento in azioni

Il decalogo dell’investimento in azioni

Investire in azioni vuol dire acquistare parte di un’azienda, e partecipare al suo destino. L’andamento della quotazione del titolo e i dividendi sono le due fonti di possibile guadagno Continua »