NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

Spread Btp-Bund in flessione a 279 punti

di Edoardo Fagnani 19 mar 2012 ore 18:27 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. Oggi ha preso il via il collocamento del BTP Italia, offerto dal Tesoro tramite i canali telematici. L’operazione terminerà il 22 marzo. Le prime indicazioni delle agenzie stampa segnalano ordini superiori agli 1,5 miliardi di euro. La differenza di rendimento tra il titolo di stato italiano e quello tedesco è scesa a 279 punti, rispetto ai 282 punti di venerdì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 278 e i 286 punti. Il rendimento del decennale rimane sopra al 4,8%.
Praticamente invariato lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è ridotto a 171 punti, rispetto ai 174 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni resta sopra il 2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund
da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »

da

ABC Risparmio

Novità pensioni precoci: correggere la Fornero entro luglio!

Novità pensioni precoci: correggere la Fornero entro luglio!

Le ultime novità sulle pensioni precoci giungono dal Governo e dal Presidente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati Cesare Damiano Continua »