NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund di nuovo sopra i 520 punti

Spread Btp-Bund di nuovo sopra i 520 punti

di Edoardo Fagnani 24 lug 2012 ore 13:32 Le news sul tuo Smartphone
Resta sui massimi lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni, dopo il balzo registrato ieri. L’agenzia Moody’s ha peggiorato le prospettive sul rating sovrano della Germania, dell’Olanda e del Lussemburgo, portandolo da “stabile” a “negativo”. Il giudizio sul debito dei tre stati è stato confermato “Aaa”. Non entusiasmante l’asta dei titoli di stato spagnoli a tre e a sei mesi, il cui rendimento ha registrato una crescita. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è risalita sopra i 520 punti, rispetto ai 516 punti di ieri. Il rendimento del decennale ha superato il 6,4%.
In decisa crescita lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che ha sfiorato i 500 punti, dai 477 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha sfiorato il 4,9%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp
da

SoldieLavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »

da

ABCRisparmio

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Hai appena chiesto un finanziamento è hai già bisogno di nuova liquidità? In linea di massima chiedere due prestiti contemporaneamente è possibile, ma servono alcuni requisiti Continua »