NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » SPREAD BTP-BUND A 501 PUNTI

SPREAD BTP-BUND A 501 PUNTI

di Edoardo Fagnani 20 lug 2012 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone
Torna a crescere lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Gli addetti ai lavori hanno segnalato nuovamente la situazione preoccupante dell’economia spagnola, nonostante il via libera agli aiuti per gli istituto iberici. Intanto, l’agenzia Fitch ha confermato ad “A-” il rating sul debito sovrano a lungo termine dell’Italia. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza ha raggiunto i 501 punti, rispetto ai 479 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 475 e i 504 punti. Il rendimento del decennale ha sfiorato il 6,2%.
In aumento anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 436 punti, dai 399 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha superato il 4,2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

Già in territorio positivo negli ultimi due anni, il fatturato dovrebbe crescere del 3,2% l’anno nel 2015 e nel 2016. In crescita anche la redditività. Più moderata invece la ripresa per le imprese Continua »

da

ABC Risparmio

Le tasse sulla casa potrebbero aumentare ancora

Le tasse sulla casa potrebbero aumentare ancora

Dovessero scattare le “clausole di stabilità” previste dalla Legge di stabilità 2015, tra il 2015 e il 2018 le tasse sulla casa potrebbero aumentare complessivamente di 72,7 miliardi Continua »