NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » obbligazioni italia » SPREAD BTP-BUND A 501 PUNTI

SPREAD BTP-BUND A 501 PUNTI

di Edoardo Fagnani 20 lug 2012 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone
Torna a crescere lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Gli addetti ai lavori hanno segnalato nuovamente la situazione preoccupante dell’economia spagnola, nonostante il via libera agli aiuti per gli istituto iberici. Intanto, l’agenzia Fitch ha confermato ad “A-” il rating sul debito sovrano a lungo termine dell’Italia. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza ha raggiunto i 501 punti, rispetto ai 479 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 475 e i 504 punti. Il rendimento del decennale ha sfiorato il 6,2%.
In aumento anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 436 punti, dai 399 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha superato il 4,2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund
da

SoldieLavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »

da

ABCRisparmio

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Hai appena chiesto un finanziamento è hai già bisogno di nuova liquidità? In linea di massima chiedere due prestiti contemporaneamente è possibile, ma servono alcuni requisiti Continua »