NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » SPREAD BTP-BUND A 468 PUNTI!

SPREAD BTP-BUND A 468 PUNTI!

di Edoardo Fagnani 26 giu 2012 ore 18:20 Le news sul tuo Smartphone
Anche oggi in aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Riflettori accesi sulle aste dei titoli di stato italiani, in particolare sul CTZ. Il titolo ha evidenziato un nuovo aumento del rendimento (oltre il 4,7%), mentre la domanda è stata discreta. In forte salita anche i saggi offerti dai titoli di stato spagnoli con scadenza a 3 e 6 mesi. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza ha raggiunto i 468 punti, rispetto ai 454 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 451 e i 470 punti. Il rendimento del decennale ha sfiorato il 6,2%.
In salita anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 461 punti, dai 424 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha toccato il 4,7%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Lavoro, tredicesime 2014 più pesanti

Lavoro, tredicesime 2014 più pesanti

Tredicesima più pesante per i lavoratori dipendenti rispetto a quella percepita l'anno precedente, ma non per i redditi medio-bassi che stanno beneficiando del bonus di 80 euro Continua »

da

ABC Risparmio

Il canone Rai si pagherà con la bolletta elettrica

Il canone Rai si pagherà con la bolletta elettrica

Il canone Rai sarà nella bolletta elettrica da gennaio 2015. Lo ha dichiarato Antonello Giacomelli, sottosegretario allo sviluppo economico del Governo Renzi Continua »