NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund a 459 punti

Spread Btp-Bund a 459 punti

di Edoardo Fagnani 5 lug 2012 ore 18:23 Le news sul tuo Smartphone
In forte aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Come nelle attese la Banca Centrale Europea ha deciso di allentare la politica monetaria, tagliando dello 0,25% i tassi di interesse. Di conseguenza, il saggio di riferimento è sceso dall’1% allo 0,75%, il minimo di sempre. La BCE ha deciso anche di azzerare il tasso “overnight” sui depositi bancari. Tuttavia, i mercati hanno reagito male alle dichiarazioni del numero uno della BCE, Mario Draghi, che ha segnalato un ulteriore rallentamento dell’economia in Europa. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza ha raggiunto i 459 punti, rispetto ai 433 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 434 e i 464 punti. Il rendimento del decennale ha toccato il 6%.
In decisa crescita anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 400 punti, dai 362 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni ha superato il 4%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

Esplode la richiesta di Cig, con oltre 100 milioni di ore registrate lo scorso mese, ben oltre gli 80 milioni mediamente conteggiati da gennaio 2009 ad oggi. In un'infografica i dati Cgil sulla Cig Continua »

da

ABC Risparmio

Lo spesometro entra nel vivo

Lo spesometro entra nel vivo

Il nuovo strumento in mano del Fisco per controllare le spese dei contribuenti inizia ad avere i primi dati su cui indagare. Avrà anche funzioni deterrenti, ma nel mirino andranno le spese più corpose Continua »