NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

di Edoardo Fagnani 29 giu 2012 ore 13:55 Le news sul tuo Smartphone
In deciso calo lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. I riflettori dei mercati sono tutti puntati sulla riunione del Consiglio Europeo. Le agenzie stampa hanno riportato la notizia che nella notte è stato raggiunto un accordo tra i rappresentati dei paesi dell’Unione Europea. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è scesa a 430, rispetto ai 468 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale si era ridotto fino a 410 punti. Il rendimento del decennale è tornato sotto il 6%.
In forte discesa anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 390 punti, dai 449 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni si è ridotto al 4%.


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

Il fisco punta sulla svolta digitale. La fattura elettronica, ora obbligatoria per chi tratta con la Pubblica Amministrazione, diventerà una scelta possibile anche nelle transazioni tra privati Continua »

da

ABC Risparmio

Come proteggere i risparmi dalla crisi

Come proteggere i risparmi dalla crisi

Per investire in modo sicuro bisogna prima capire i motivi per cui si risparmia, il rischio che siamo disposti a correre, il mix di prodotti da inserire nel portafoglio Continua »