NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

di Edoardo Fagnani 29 giu 2012 ore 13:55 Le news sul tuo Smartphone
In deciso calo lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. I riflettori dei mercati sono tutti puntati sulla riunione del Consiglio Europeo. Le agenzie stampa hanno riportato la notizia che nella notte è stato raggiunto un accordo tra i rappresentati dei paesi dell’Unione Europea. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è scesa a 430, rispetto ai 468 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale si era ridotto fino a 410 punti. Il rendimento del decennale è tornato sotto il 6%.
In forte discesa anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 390 punti, dai 449 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni si è ridotto al 4%.


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Cgil: lavora solo un italiano su due

Cgil: lavora solo un italiano su due

Meno di un italiano su 2 ha un impiego. L'italia ha un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia. In un'infografica il tasso di occupazione in Italia Continua »

da

ABC Risparmio

Default Argentina, cosa può accadere ai risparmiatori italiani?

Default Argentina, cosa può accadere ai risparmiatori italiani?

Ancora qualche giorno per essere certi. Ma se lo fosse davvero, cosa potrebbe voler dire questo secondo default per i risparmiarori che hanno ancora obbligazioni argentine? Continua »