NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

Spread Btp-Bund a 430 punti dopo il Consiglio Europeo

di Edoardo Fagnani 29 giu 2012 ore 13:55 Le news sul tuo Smartphone
In deciso calo lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. I riflettori dei mercati sono tutti puntati sulla riunione del Consiglio Europeo. Le agenzie stampa hanno riportato la notizia che nella notte è stato raggiunto un accordo tra i rappresentati dei paesi dell’Unione Europea. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è scesa a 430, rispetto ai 468 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale si era ridotto fino a 410 punti. Il rendimento del decennale è tornato sotto il 6%.
In forte discesa anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 390 punti, dai 449 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni si è ridotto al 4%.


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

Paesi Ue: cosa succede in caso di licenziamento

Paesi Ue: cosa succede in caso di licenziamento

Che cosa prevedono le leggi di Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Svezia in caso di licenziamento e quali tutele hanno i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Le nuove regole per pagare con il modello F24

Le nuove regole per pagare con il modello F24

Novità per i pagamenti con F24. Per tributi superiori ai 1.000 euro o qualora il modello presenti la compensazione di almeno un credito, l’F24 dovrà essere pagato online Continua »