NAVIGA IL SITO

Spread Btp-Bund sotto i 120 punti dopo la BCE e Draghi

di Edoardo Fagnani 3 set 2015 ore 17:52 Le news sul tuo Smartphone

percentuale4In leggera flessione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, dopo le dichiarazioni di Mario Draghi; il banchiere ha confermato che il Quantitative Easing si protrarrà almeno fino a settembre 2016 e non ha escluso che il paino possa procedere anche oltre i termini previsti. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp giugno 2025) e quello tedesco è scesa a 119 punti, dai 121 punti della chiusura di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 118 e i 122 punti. Il rendimento del decennale italiano è sceso all’1,93%.

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

Invariato lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è confermato ai 40 punti della chiusura di ieri. Il rendimento del Btp si è ridotto allo 0,14%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund