Azioni:
Home » Notizie » obbligazioni italia » SCENDE ALL'1,862% IL RENDIMENTO DEL BOT ANNUALE

SCENDE ALL'1,862% IL RENDIMENTO DEL BOT ANNUALE

di Edoardo Fagnani 10 feb 2011 ore 11:25
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei Bot (Quotazioni BOT) con scadenza 15 febbraio 2012 sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (7,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo). La domanda resta sostenuta, con circa 12,23 miliardi di euro di titoli richiesti. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) è stato di 1,64, in linea con l’1,63 dell’asta di gennaio. Il rendimento lordo di aggiudicazione è stato pari all’1,862%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 98,147.
Nella precedente asta di gennaio il rendimento dei Bot annuali era stato pari al 2,067%. In quell’occasione le richieste erano state pari a circa 11,4 miliardi di euro, su un ammontare offerto di 7 miliardi.


TAG: bot

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »