NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

di Edoardo Fagnani 17 ago 2012 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. La cancelliera tedesca ha manifestato il proprio supporto al numero uno della BCE, Mario Draghi, impegnato a tutelare la stabilità della zona Euro. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza si è attestata a 430 punti, rispetto ai 428 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 423 punti e i 434 punti. Il rendimento del decennale è rimasto sotto il 5,8%.
In forte calo lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è attestato a 316 punti, dai 334 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è sceso al 3,1%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp

da

Soldi e Lavoro

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

Già in territorio positivo negli ultimi due anni, il fatturato dovrebbe crescere del 3,2% l’anno nel 2015 e nel 2016. In crescita anche la redditività. Più moderata invece la ripresa per le imprese Continua »

da

ABC Risparmio

In pochissimi hanno scelto il Tfr in busta paga

In pochissimi hanno scelto il Tfr in busta paga

Solo 6 lavoratori su 100 hanno chiesto di avere il Tfr in busta paga. L’83% preferisce lasciarlo in azienda. Lo dice uno studio di Confesercenti e da Swg. Nell’infografica che segue i dati principali Continua »