NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

di Edoardo Fagnani 17 ago 2012 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. La cancelliera tedesca ha manifestato il proprio supporto al numero uno della BCE, Mario Draghi, impegnato a tutelare la stabilità della zona Euro. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza si è attestata a 430 punti, rispetto ai 428 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 423 punti e i 434 punti. Il rendimento del decennale è rimasto sotto il 5,8%.
In forte calo lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è attestato a 316 punti, dai 334 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è sceso al 3,1%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp

da

Soldi e Lavoro

Contratto a tutele crescenti e licenziamento

Contratto a tutele crescenti e licenziamento

Entrato nella legislazione italiana con il Jobs Act, e disciplinato dal decreto legislativo n. 23 del 4 marzo 2015, prevede una nuova regolamentazione del licenziamento Continua »

da

ABC Risparmio

Cinque domande sul rischio odierno nei fondi azionari concentrati

Cinque domande sul rischio odierno nei fondi azionari concentrati

Con i mercati in balia della volatilità che imperversa dalla Cina all’Europa, il rischio di gestione è diventato una priorità massima. Ma i portafogli concentrati superano la prova del rischio Continua »