NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

Lo spread Btp-Bund si ferma a 430 punti

di Edoardo Fagnani 17 ago 2012 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone
Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. La cancelliera tedesca ha manifestato il proprio supporto al numero uno della BCE, Mario Draghi, impegnato a tutelare la stabilità della zona Euro. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza si è attestata a 430 punti, rispetto ai 428 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 423 punti e i 434 punti. Il rendimento del decennale è rimasto sotto il 5,8%.
In forte calo lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è attestato a 316 punti, dai 334 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è sceso al 3,1%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: spread btp bund , btp

da

Soldi e Lavoro

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

Il fisco punta sulla svolta digitale. La fattura elettronica, ora obbligatoria per chi tratta con la Pubblica Amministrazione, diventerà una scelta possibile anche nelle transazioni tra privati Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire in conti deposito

Come investire in conti deposito

La concorrenza tra banche è molto agguerrita. Per questo bisogna scandagliare il mercato periodicamente. Alla ricerca del rendimento migliore, ma non solo. Continua »