NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Lo spread Btp-Bund balza a 490 punti dopo le parole di Draghi

Lo spread Btp-Bund balza a 490 punti dopo le parole di Draghi

di Edoardo Fagnani 2 ago 2012 ore 16:02 Le news sul tuo Smartphone
Torna a salire lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Nella conferenza stampa a commento delle decisioni di politica monetaria della BCE Mario Draghi non ha fornito indicazioni puntuali su nuove misure per “salvare l’euro”. Come nelle attese la banca centrale europea ha confermato la propria politica monetaria. Il tasso di interesse di riferimento è stato confermato allo 0,75%. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è balzata a 490 punti, rispetto ai 456 punti di ieri. Il rendimento del decennale è salito al 6,2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

Già in territorio positivo negli ultimi due anni, il fatturato dovrebbe crescere del 3,2% l’anno nel 2015 e nel 2016. In crescita anche la redditività. Più moderata invece la ripresa per le imprese Continua »

da

ABC Risparmio

Cartelle Equitalia, al via la nuova rateizzazione

Cartelle Equitalia, al via la nuova rateizzazione

Via libera alla riaperture dei termini per la rateizzazione delle cartelle di Equitalia. L’Ok è giunto nel decreto legge Milleproroghe 2015, approvato il 20/2 dalla Camera dei Deputati Continua »