NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » obbligazioni italia » Lo spread Btp-Bund balza a 490 punti dopo le parole di Draghi

Lo spread Btp-Bund balza a 490 punti dopo le parole di Draghi

di Edoardo Fagnani 2 ago 2012 ore 16:02 Le news sul tuo Smartphone
Torna a salire lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni. Nella conferenza stampa a commento delle decisioni di politica monetaria della BCE Mario Draghi non ha fornito indicazioni puntuali su nuove misure per “salvare l’euro”. Come nelle attese la banca centrale europea ha confermato la propria politica monetaria. Il tasso di interesse di riferimento è stato confermato allo 0,75%. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco con pari scadenza è balzata a 490 punti, rispetto ai 456 punti di ieri. Il rendimento del decennale è salito al 6,2%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Tutti gli articoli su: btp , spread btp bund

da

Soldi e Lavoro

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

Esplode la richiesta di Cig, con oltre 100 milioni di ore registrate lo scorso mese, ben oltre gli 80 milioni mediamente conteggiati da gennaio 2009 ad oggi. In un'infografica i dati Cgil sulla Cig Continua »

da

ABC Risparmio

Più di un milione le famiglie senza reddito

Più di un milione le famiglie senza reddito

Cresce ancora il numero di famiglie senza reddito da lavoro. Secondo l'Istat sarebbero 1,13 milioni i nuclei in cui tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati Continua »