NAVIGA IL SITO

Giallo Pimco: venduti i Btp? Noi neutrali (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 giu 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

btp_3Il quotidiano analizza le scelte dei grandi investitori internazionali sui titoli di stato italiani. Secondo quanto indicato da Pimco i rendimenti attuali (di circa il 2,28% per il decennale italiano alla chiusura di ieri) sarebbero “troppo bassi per compensare i crescenti rischi politici che corre l’Italia”.

Il Corriere scrive che la notizia — ripresa dall’agenzia Bloomberg — arriva “nel momento in cui un crescente numero di investitori internazionali ha messo in guardia sul fatto che l’Italia possa diventare la nuova area problematica dell’eurozona”. Anche gruppi come Jp Morgan e Barclays osservano che dopo l’accordo preliminare tra le forze politiche in merito alla nuova legge elettorale le chance di elezioni anticipate in Italia sono aumentate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund