Azioni:
Home » Notizie » obbligazioni italia » CTZ, RENDIMENTO SOTTO IL 4%

CTZ, RENDIMENTO SOTTO IL 4%

di Edoardo Fagnani 26 gen 2012 ore 11:14
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei Ctz con scadenza 31 gennaio 2014 (prima tranche, codice ISIN: IT0004793045) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 4,5 miliardi di euro, il massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra i 3,5 e i 4,5 miliardi di euro (CONSULTA LE QUOTAZIONI DEI CTZ). La richiesta dei Ctz è stata di oltre 7,71 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,71, in contrazione rispetto al 2,24 dell’asta di fine dicembre per i titoli con caratteristiche simili (Ctz 30 settembre 2013).
Il rendimento lordo è stato fissato al 3,763%, in decisa contrazione rispetto al 4,853% del collocamento di fine dicembre. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è pari al 3,3%.

Nella precedente asta la richiesta per questi titoli era stata di 3,88 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 1,73 miliardi.

TAG: ctz

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »