NAVIGA IL SITO

CTZ, RENDIMENTO ANCORA IN FORTE CALO

Sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 1,75 miliardi di euro al massimo della forchetta indicata dal Tesoro. Rapporto di copertura di 2,12

di Edoardo Fagnani 27 ott 2015 ore 11:52

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 30 agosto 2017 (quinta tranche, codice ISIN: IT0005126989) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 1,75 miliardi di euro, al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra gli 1,5 e gli 1,75 miliardi di euro.

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA
percentuale4La richiesta dei CTZ è stata di oltre 3,71 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 2,12, in aumento rispetto all’1,71 dell’asta di settembre per il titolo con caratteristiche simili.
Il rendimento lordo è stato negativo e pari al -0,023%, in decisa flessione rispetto allo 0,116% del collocamento dello scorso mese.
Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è negativo e paro al -0,044%.

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI SETTEMBRE
Nella precedente asta di settembre del CTZ la richiesta del titolo era stata di oltre 3,42 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 2 miliardi.

Tutte le ultime su: asta ctz , ctz
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.