NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Obbligazioni Italia » CTZ ottobre 2019, rendimento ancora negativo

CTZ ottobre 2019, rendimento ancora negativo

Il rendimento lordo è stato fissato al -0,337%. Sono stati collocati titoli per un ammontare di 2 miliardi di euro, in rapporto a un'offerta di 4,38 miliardi

di Edoardo Fagnani 27 nov 2017 ore 11:21

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 30 ottobre 2019 (terza tranche, codice ISIN: IT0005289274) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 2 miliardi di euro, al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra gli 1,5 e i 2 miliardi di euro.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

 

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

tassi_10La richiesta dei CTZ è stata di 4,38 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 2,19, in aumento rispetto al 2,02 dell’asta di ottobre per il titolo in questione.

Il rendimento lordo resta negativo ed è stato fissato al -0,337%, rispetto al -0,167% del collocamento del CTZ di ottobre.

Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è negativo e pari al -0,337%.

 

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI OTTOBRE

Nella precedente asta del CTZ la richiesta del titolo era stata di 3 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di quasi 6,07 miliardi.

Attualmente l’importo in circolazione dei titoli è di 5,9 miliardi di euro.

Tutti gli articoli su: asta ctz , ctz Quotazioni: CTZ ZC OT19 EUR
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »