NAVIGA IL SITO

CDP RETI, le caratteristiche del bond settennale

di Edoardo Fagnani 22 mag 2015 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

bond_8CDP RETI ha concluso il collocamento di un prestito obbligazionario a tasso fisso, non subordinato e non assistito da garanzie, del valore nominale di 750 milioni di euro.
L’ammontare degli ordini ricevuti da circa 150 investitori istituzionali è stato di oltre 2 miliardi di euro, di cui circa la metà proveniente dall’estero. L’emissione è stata collocata per il 45% presso fondi di investimento e assicurazioni, e per il restante 55% presso banche e altri investitori. Con riferimento alla distribuzione geografica, il 65% dell’emissione è stato collocato in Italia, il 21% in Inghilterra, l’ 8% in Francia, e il restante 6% in altri paesi.

Le obbligazioni hanno una durata di 7 anni e una cedola annuale pari all’1,875%, mentre il prezzo di emissione è stato pari a 99,909%.

La provvista riveniente dall’emissione sarà destinata al rifinanziamento di una parte dell’attuale indebitamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , bond