NAVIGA IL SITO

Btp decennale giugno 2026: in calo il rendimento in asta

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della nona tranche dei Btp giugno 2026 sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,5 miliardi di euro

di Mauro Introzzi 30 giu 2016 ore 11:30

BTP DECENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della nona tranche dei Btp 1° giugno 2026 e cedola dell’1,6% (codice ISIN: IT0005170839) sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di oltre 3,75 miliardi.
L’ammontare offerto si è collocato al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze (2,5-3 miliardi di euro).

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

spread3BTP DECENNALE, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

Il tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,5, in aumento rispetto all’1,36 dell’asta di fine maggio per il titolo decennale.
Il rendimento lordo è stato fissato all’1,35%, pari a un prezzo di aggiudicazione di 102,32.

BTP DECENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI MAGGIO

Nel precedente collocamento di fine maggio del Btp decennale il saggio lordo era stato determinato all’1,42%, mentre le richieste erano state pari a quasi 4,1 miliardi di euro, in rapporto a un ammontare offerto di 3 miliardi.
Del Btp in questione sono in circolazione titoli per un controvalore pari a quasi 16,25 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: asta btp , btp
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.