NAVIGA IL SITO

Bce, anche bond Telecom e Generali tra gli acquisti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 giu 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

bce2_3Il quotidiano scrive che con gli acquisti di corporate bond partiti ufficialmente ieri la Banca centrale europea ha avviato l’ampliamento del suo programma di Quantitative easing annunciato in marzo. Le prime operazioni di Francoforte avrebbero riguardato anche titoli Generali, prima compagnia di assicurazioni italiana, i big della telecomunicazioni Telecom Italia e la spagnola Telefonica, le francesi Renault ed Engie, le tedesche Siemens e Rwe. 

Le obbligazioni societarie che potranno entrare nel piano di acquisti della Bce devono avere determinati requisiti: avere un rating investment grade sopra la tripla B e devono essere quotati in euro ma possono essere emessi da società non europee purché attraverso una controllata con sede legale in Europa. Le scadenze, infine, possono andare da 6 mesi a 30 anni e l’emittente non può essere una società bancaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond , telecom italia , generali , bce