NAVIGA IL SITO

BOT SEMESTRALE, RENDIMENTO ALLO 0,136%

Si tratta del nuovo minimo storico per il titolo con questa scadenza. La domanda è stata buona, in quanto i BOT richiesti sono stati pari a oltre 12,21 miliardi di euro

di Edoardo Fagnani 27 ago 2014 ore 11:09
BOT SEMESTRALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei BOT con scadenza 27 febbraio 2015 (Codice ISIN: IT0005042806) sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (7,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo).

CONSULTA: QUOTAZIONI BOT

BOT SEMESTRALE, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA
spread_1La domanda è stata buona, in quanto i BOT richiesti sono stati pari a oltre 12,21 miliardi di euro, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,63, in calo rispetto all’1,75 dell’asta di fine luglio.
Il rendimento lordo di aggiudicazione è stato pari allo 0,136%, in discesa rispetto allo 0,236% dell’asta del BOT semestrale dello scorso mese. Si tratta del nuovo minimo storico per il titolo con questa scadenza. Il prezzo di aggiudicazione è stato fissato a 99,931.
Secondo le elaborazioni di Assiom Forex, supponendo l’applicazione di commissioni massime, il rendimento composto netto (minimo) del BOT semestrale è negativo e pari al -0,276%. Tuttavia il Tesoro ha ricordato che, nel caso in cui il prezzo totale di vendita, comprensivo dell'importo della ritenuta fiscale e delle commissioni, risulti superiore a 100, l'importo massimo delle commissioni è ridotto in modo da garantire alla clientela un onere comunque non superiore a 100 euro, per ogni 100 euro di capitale sottoscritto.

BOT SEMESTRALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI  LUGLIO
Nella precedente asta di luglio del BOT semestrale erano stati assegnati titoli per un ammontare di 7 miliardi, in rapporto a una domanda di quasi 12,28 miliardi di euro.
Tutte le ultime su: bot , asta bot
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.