NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Mercati esteri » Salto di qualità per i Bitcoin (Plus - Il Sole24Ore)

Salto di qualità per i Bitcoin (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 set 2013 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

L'inserto settimanale del Sole24Ore riporta le ultime novità sui Bitcoin, le monete digitali distribuite e generate da una rete decentralizzata "peer to peer" (e quindi non gestita da alcuna banca o autorità centrale e affidata alle leggi della domanda e dell'offerta di mercato).

La moneta sta lentamente conquistando uno spazio crescente sui mercati e il suo controlvaore ha ormai raggiunto gli 1,6 miliardi di dollari. Ogni Bitcoin è scambiato a 139 dollari, o 104 euro. Nel frattempo la Germania ha deciso di accettare anche Bitcoin come forma di pagamento per le imposte e negli Usa un giudice federale ha attribuito al Bitcoin lo status di moneta. eBay, infine, sta cercando di aggiungere al suo sistema dei pagamenti quello di cambiavalute per Bitcoin.

Leggi anche: Bitcoin, la nuova frontiera del trading?

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bitcoin
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »