NAVIGA IL SITO

Il rally delle (altre) borse (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 25 apr 2016 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

Milano Finanza ha tracciato un bilancio dell'andamento delle borse nei primi quattro mesi del 2016.
analisi4_1Il settimanale finanziario ha evidenziato che i principali mercati azionari internazionali hanno recuperato le perdite accumulate nelle prime settimane dell’anno. Esemplare, a questo proposito, l’andamento di Wall Street. L’S&P500 era sceso da quota 2.080 punti fino ai 1.812 di metà febbraio; venerdì l’indice ha chiuso poco sopra i 2.090 punti e ha rimesso nel mirino il record storico di 2.133 punti fissato la scorsa estate. Secondo Milano Finanza il superamento di quest’ultimo livello potrebbe dare inizio a una nuova fase rialzista dell’indice.
Il settimanale finanziario ha segnalato che anche le borse europee hanno recuperato gran parte delle perdite, con la sola eccezione di Piazza Affari. Il FTSEMib, infatti, registra una perdita nell’ordine del 13% rispetto al valore di inizio anno, in conseguenza “alle forti vendite che hanno colpito il comparto bancario europeo nel corso delle prime settimane dell'anno, comparto che a Piazza Affari ricopre un peso ben più rilevante rispetto agli altri listini dell'Eurozona”. Milano Finanza ha evidenziato che una ripresa del settore bancario potrebbe riportare il FTSEMib ai valori di inizio 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street , piazza affari