NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » mercati esteri » Londra trema sui cambi manipolati (Il Sole24Ore)

Londra trema sui cambi manipolati (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 giu 2013 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano economico scrive che l'authority inglese dei mercati sta indagando sui tassi di cambio delle valute dopo che cnque operatori hanno denunciato l'esistenza di un cartello tra le banche. Si pensa a possibili accordi tra trader per speculare sugli ordini dei clineti in un mercato che vale circa 5mila miliardi di dollari. Si tratterebbe di un'indagine di portata decisamente più grande rispetto a un'altra che sta caratterizzando il mondo finanziario inglese, quella sul Libor.
Nel frattempo l'associazione bancaria ha annunciato alcune mosse per rendere più trasparente la determinazione del tasso interbancario. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: libor
da

SoldieLavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »

da

ABCRisparmio

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Posso chiedere due prestiti contemporaneamente?

Hai appena chiesto un finanziamento è hai già bisogno di nuova liquidità? In linea di massima chiedere due prestiti contemporaneamente è possibile, ma servono alcuni requisiti Continua »