NAVIGA IL SITO

FERRARI, BOOM ALL'ESORDIO A WALL STREET

di Mauro Introzzi 21 ott 2015 ore 15:43 Le news sul tuo Smartphone

ferrari3Esordisce oggi a Wall Street, con il ticker "RACE", il titolo Ferrari. Al termine dell'IPO, che ha portato il 10% del Cavallino Rampante sulla borsa americana, il prezzo individuato era stato pari a 52 dollari per azione, al massimo della forchetta di valorizzazione individuata nei giorni scorsi.
Nelle prime fasi della contrattazione il titolo Ferrari scambia a 60 dollari,
in rialzo di circa 15 punti percentuali rispetto al prezzo di collocamento.

La campanella di inizio delle contrattazioni di Wall Street è stata suonata da Sergio Marchionne, presidente di Ferrari, Amedeo Felisa, amministratore delegato, John Elkann presidente di Exor, Piero Ferrari e Alessandro Gili, direttore finanziario del Cavallino.

A seguito del completamento dell’offerta, Fiat Chrysler Automobiles prevede di distribuire la sua restante partecipazione dell’80% in Ferrari ai propri azionisti all’inizio del 2016.

Secondo quanto dichiarato da Sergio Marchionne a margine della cerimonia di esordio di Ferrari a Wall Street il Cavallino Rampante potrebbe sbarcare in quotazione anche a Piazza Affari nel mese di gennaio 2016. Fiat Chrysler Automobiles distribuirà ai propri azionisti l'80% delle quote di Ferrari ancora in suo possesso. Sergio Marchionne ha dichiarato che il gruppo punta a produrre al 2019 9mila veicoli di Ferrari.

INFOGRAFICA - L'IPO DI FERRARI:


ferrari-ipo-e-vertici

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ferrari , ipo ferrari