Facebook, i numeri del secondo trimestre 2015
di Edoardo Fagnani 30 lug 2015 ore 06:43 Le news sul tuo SmartphoneFacebook ha chiuso il secondo trimestre del 2015 con ricavi per 4,04 miliardi di dollari, in crescita del 39% rispetto ai 2,91 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 719 milioni di dollari, rispetto ai 791 milioni del secondo trimestre del 2014. L’utile per azione si è ridotto da 0,3 dollari a 0,25 dollari. Escludendo le voci straordinarie, Facebook avrebbe chiuso il trimestre con un utile di 0,5 dollari. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione di 0,47 dollari e ricavi per circa 4 miliardi.
I vertici del social network hanno precisato che gli utenti mensili attivi sono cresciuti a 1,49 miliardi, mentre gli utenti da dispositivi mobili sono balzati a 1,31 miliardi.