NAVIGA IL SITO

Economist: Exor e de Rothschild saranno i primi soci (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 ago 2015 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

exor2Il quotidiano scrive che è vicina la chiusura della trattativa per il 50% di The Economist detenuto dal gruppo Pearson e messo in vendita dall’editore inglese insieme al Financial Times, ceduto meno di un mese fa alla giapponese Nikkei. Gli acquirenti saranno "due blasonate dinastie del capitalismo familiare europeo": i de Rothschild e gli Agnelli-Elkann. Per il settimanale leader indiscusso dell’informazione economica globale, la cifra dovrebbe essere all’incirca la metà rispetto a quella passata di mano per il Financial Times: se l’intesa verrà effettivamente formalizzata in cambio dell’altro gioiello dell’editoria britannica il venditore porterà a casa 400 milioni di sterline (agli attuali cambi circa 564 milioni di euro).
John Elkann, plenipotenziario della dinastia torinese e già membro del board del settimanale, aveva subito dato la disponibilità di Exor a partecipare all’acquisto del 50% e dunque ad aumentare il suo attuale 4,7%. È quello che accadrà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exor