NAVIGA IL SITO

Brexit: secondo Telegraph il remain ha 7 punti di vantaggio

di Mauro Introzzi 21 giu 2016 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

brexit8Sulla scia dell'emozione suscitata dall'omicidio della deputata laburista Jo Cox la campagna 'Remain' torna in testa. Un nuovo sondaggio Orb per il Telegraph indica che a soli due giorni dal referendum sulla Ue, il fronte guidato dal premier David Cameron raccoglie il 53% dei consensi rispetto al 46% dell'ipotesi Brexit rappresentata dalla campagna 'Leave'. La scorsa settimana gli euroscettici erano invece avanti di un punto. Il dato fa riferimento agli elettori che andranno sicuramente a votare.

Considerando invece la totalità dell'elettorato, la campagna 'Remain' è valutata al 49%, con solamente 2 punti di vantaggio sulla campagna 'Leave', valutata al 47%. E' la distanza minima registrata a partire marzo.

Il sondaggio, scrive il Telegraph, indica che gli elettori pro-Ue si recheranno ai seggi con maggiori probabilità rispetto agli elettori che sostengono la Brexit. Tuttavia, secondo Lynton Crosby, stratega politico delle campagne elettorali del Partito conservatore, l'analisi dei dati indica che l'esito del referendum rimane incerto. (Mli/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brexit