NAVIGA IL SITO

Borsa, la riscossa dell’oro nero: azioni su del 20% in tre mesi (CorrierEconomia)

di Edoardo Fagnani 25 apr 2016 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

petrolio_10CorrierEconomia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha dato ampio risalto al rally registrato dai titoli del settore petrolifero negli ultimi tre mesi; nel periodo in esame, infatti, l’indice settoriale europeo ha messo a segno un balzo superiore al 19%, performance che si confronta con il rialzo dell’8,8% dei maggiori titoli del Vecchio Continente.
Il settimanale ha spiegato che il comparto ha beneficiato della ripresa del greggio, che è rimasto sopra quota 40 dollari al barile, nonostante il fallimento del vertice di Doha dei maggiori paesi produttori di petrolio.
Tra i titoli del comparto spicca l’ottima performance della norvegese Statoil, che nel periodo in esame ha i un balzo del 44,9%, ritornando ai massimi toccati lo scorso novembre. Più cauta, invece, ENI, che negli ultimi tre mesi ha messo a segno un progresso del 14,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni