NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, rendimento di poco positivo per il titolo con scadenza a 5 anni

di Edoardo Fagnani 4 mag 2017 ore 11:53 Le news sul tuo Smartphone

La Spagna ha collocato quattro titoli di stato con scadenza a medio-lungo termine per un controvalore complessivo di 4,7 miliardi di euro, nella parte alta della forchetta prevista inizialmente (4-5 miliardi).

bandiera-spagnaNel dettaglio lo stato iberico ha collocato titoli di stato con scadenza nel 2021 per un ammontare di quasi 1,06 miliardi di euro. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) è stato pari a 2,09, mentre il rendimento lordo offerto dal bond è pari allo 0,111%.

Inoltre, la Spagna ha collocato anche titoli di stato con scadenza nel 2022 per un ammontare di oltre 1,16 miliardi di euro, pari a un rapporto di copertura di 2,18. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato allo 0,369%.

La stessa Spagna ha collocato anche titoli di stato con scadenza nel 2026 per un ammontare complessivo di oltre 1,48 miliardi di euro, pari a un rapporto di copertura di 1,61. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato fissato all’1,452%.

Infine, il rendimento lordo offerto dal titolo con scadenza nel 2033 è stato fissato al 2,29%. L’ammontare messo sul mercato è stato di un miliardo di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna