NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, negativo il rendimento del titolo trimestrale

di Edoardo Fagnani 21 lug 2015 ore 12:04 Le news sul tuo Smartphone

La Spagna ha collocato titoli di stato con scadenze a 3 e 9 mesi per un ammontare di quasi 4,19 miliardi di euro, nella parte alta della forchetta prevista inizialmente (3,5-4,5 miliardi).
spagna3_1Nel dettaglio, il governo iberico ha collocato titoli con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 441 milioni di euro, rispetto a una richiesta di oltre 3,15 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 7,1, in forte aumento rispetto al 4,1 del precedente collocamento di giugno. Il rendimento lordo offerto dal bond è diventato negativo e pari al -0,053%.
Il titolo con scadenza a nove mesi è stato collocato per un ammontare di 3,75 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di circa 6,75 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 1,8, in leggera flessione rispetto all’1,9 dell’asta di giugno. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato fissato allo 0,022%, in contrazione rispetto allo 0,075% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna