NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, in leggero calo il rendimento del trentennale

di Edoardo Fagnani 18 gen 2018 ore 11:55 Le news sul tuo Smartphone

La Spagna ha collocato tre titoli di stato con scadenza a medio-lungo termine per un controvalore complessivo di 4,1 miliardi di euro, nella parte alta della forchetta prevista inizialmente (3,5-4,5 miliardi).

bandiera-spagnaNel dettaglio lo stato iberico ha collocato titoli di stato con scadenza a ottobre 2022 per un ammontare di 1,1 miliardi di euro. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) è stato pari a 3,6, mentre il rendimento lordo offerto dal bond è sceso allo 0,324%, rispetto allo 0,356% del precedente collocamento di inizio gennaio.

Inoltre, la Spagna ha collocato titoli di stato con scadenza a luglio 2033 per un ammontare di 1,4 miliardi di euro, pari a un rapporto di copertura di 1,5. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato fissato al 2,098%, in flessione rispetto al 2,17% del precedente collocamento di settembre.

Infine, il rendimento lordo offerto dal titolo con scadenza a ottobre 2046 è stato fissato al 2,691% dal precedente 2,836% dell’asta di inizio gennaio per il titolo in esame. L’ammontare messo sul mercato è stato di 1,04 miliardi di euro, per un rapporto di copertura di 1,4.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna