NAVIGA IL SITO

Bond Portogallo, restano negativi i rendimenti dei titoli a 3 e 11 mesi

di Edoardo Fagnani 18 ott 2017 ore 12:03 Le news sul tuo Smartphone

portogallo-bandieraIl Portogallo ha collocato titoli di stato con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro, rispetto a una domanda di 1,37 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 4,6, mentre il rendimento lordo offerto dal titolo è rimasto negativo e pari al -0,389%, rispetto al -0,348% dell’asta precedente per questa scadenza effettuata nel mese di agosto.

Lo stesso Portogallo ha collocato titoli di stato con scadenza a undici mesi per un ammontare complessivo di 950 milioni di euro, rispetto a una domanda di 1,67 miliardi. Il rapporto di copertura è stato di 1,8. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato negativo e pari al -0,325%, rispetto al -0,345% dell’asta precedente di settembre per lo stesso titolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond portogallo