NAVIGA IL SITO

Apple batte le attese. Prosegue la contrazione delle vendite di iPhone

di Mauro Introzzi 26 lug 2016 ore 22:38 Le news sul tuo Smartphone

apple_1Apple ha comunicato di aver chiuso il terzo trimestre fiscale (terminato il 25 giugno scorso) con un utile pari a 7,8 miliardi di dollari, in calo dai 10,68 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Gli utili per azione si sono così contratti a 1,42 dollari, dagli 1,85 dollari del medesimo quarter dell’anno scorso.

In flessione, del 14,6% a 42,36 miliardi dai 49,6 miliardi di 12 mesi prima, anche i ricavi.

Battute le attese degli analisti, che prevedevano un utile per azione di 1,38 dollari e un giro d’affari pari a 42,1 miliardi di dollari.

Prosegue, per il gruppo di Cupertino, la flessione delle vendite del suo prodotto di punta, l’iPhone. Nei tre mesi appena andati in archivio la società ha venduto 40,4 milioni di device contro i 47,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: apple , wall street , trimestrali usa