NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Mercati esteri » Airbus e Boeing cercano alleati: corsa a Embraer e Bombardier (La Repubblica)

Airbus e Boeing cercano alleati: corsa a Embraer e Bombardier (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 29 dic 2017 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

boeing_1Secondo quanto scritto su La Repubblica il settore aereo si appresta a una decisa rivoluzione, in seguito alla previsioni di una forte crescita del mercato nei prossimi 20 anni.

In particolare, i due colossi Airbus e Boeing stanno studiando alleanze strategiche con Embraer e Bombardier, in modo da rafforzare la propria potenza commerciale e frenare l’avanzata della cinese Comac.

Nel dettaglio,La Repubblica ha segnalato che Airbus ha siglato con patto con i canadesi di Bombardier, che negli ultimi mesi hanno potuto contare su successo del veivolo C-Series, inseritosi in “una nicchia di mercato che avrà il sopravvento nei prossimi anni, quella che va dagli 80 ai 150 posti per velivolo”. Ma Boeing non si è fatta sorprendere e starebbe valutando un’alleanza con i brasiliani di Embraer, per creare un leader nel settore con ricavi annui da 105 miliardi di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: airbus , boeing
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »