NAVIGA IL SITO

A Londra torna la paura-subprime: Provident crolla sull’allarme utili (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 ago 2017 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

crollo-della-borsaIl quotidiano economico segnala, a 10 anni dalla grande crisi, un nuovo caso di panico nel settore dei mutui subprime. Nella seduta borsistica di ieri, sulla piazza di Londra, il titolo di Provident Financial è crollato del 70% in un giorno. La società, specializzata in prestiti a clienti subprime, ossia non in condizioni di accedere a prestiti bancari, ha annunciato il secondo allarme utili in 2 mesi.

Il Sole24Ore ricorda che la società era cresciuta rapidamente negli anni dopo la crisi, "sfruttando il fatto che le banche tradizionali erano diventate più caute nel concedere prestiti a persone considerate a rischio".

A pesare sui conti della società il passaggio, radicale, a un business più moderno con l'eliminazione di 4.500 venditori porta a porta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.