NAVIGA IL SITO

Usa: vendita case nuove: 546mila (in crescita) a maggio

di Marco Delugan 23 giu 2015 ore 16:13 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe vendite di case nuove sono salite a 546mila (dato annualizzato) a maggio, il 2,2% in più rispetto al mese precedente e il livello più alto dal febbraio del 2008. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del commercio.

Le attese degli analisti erano per 525mila nuove case vendute., comunque in crescita rispetto alle 517mila di aprile (riviste a 534mila).

LEGGI ANCHE: Macro Usa, vendita case nuove

Rispetto allo stesso mese del 2014, le vendite di maggio risultano in crescita del 19,5%. Ma nonostante i recenti incrementi, il livello delle vendite rimane sotto la media di lungo periodo.

Il prezzo mediano è sceso dell'1,0% su base annua.

La vendita di case nuove rappresenta circa il 20% del mercato immobiliare. Ma, nonostante la quota minoritaria, genera investimenti e lavoro più di quanto faccia la vendita di case esistenti. Per questo il suo andamento è importante per l’economia e per i mercati finanziari. Come per tutti i beni durevoli, anche l'andamento delle vendite di case nuove può essere considerato un “indice” sulla fiducia dei consumatori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , vendite case nuove