NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: nuove richieste ai minimi degli ultimi 43 anni

di Marco Delugan 17 nov 2016 ore 14:42 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 235mila nella settimana che si è conclusa il 12 novembre, 19mila in meno rispetto alla settimana precedente, al livello minimo degli ultimi 43 anni. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro.

Le attese degli analisti erano per 255mila nuove richieste.

Le nuove richieste sono stabilmente sotto quota 300mila da 89 settimane consecutive. Era dai primi anni ’70 che non si registrava una serie storica così lunga.

Il tasso di disoccupazione è sceso al 4,9%, il minimo degli ultimi otto anni.

La media mobile mensile, considerata un indicatore del vero trend occupazionale migliore del fato settimanale, è scesa a 253.500 (-6.500).

Anche le richieste continuative sono diminuite: meno 66mila, a quota 1,98 milioni. E’ la prima volta che le richieste continuative scendono sotto quota 2 milioni dalla metà dell’anno 2.000. Le richieste continuative rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi per la disoccupazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.